INNOVARE LA GESTIONE DEL RISCHIO FINANZIARIO PER NON COMPROMETTERE IL PATRIMONIO AZIENDALE

GUASTI, INEFFICIENZE O DANNISUI MEZZI DI PRODUZIONE COMPORTANO PERDITE DI PRODUTTIVITA’ E PERDITA DICONCORRENZIALITA’, CHE NEL TEMPO RIDUCONO MARGINI ECONOMICI E CASH FLOW POSITIVO

Come tutelare il tuo patrimonio aziendale?

La corretta gestione del patrimonio dell’ impresa è condizione necessaria affinché siano ridotte le aree di vulnerabilità, in modo che eventuali cambiamenti interni e/o esterni, non compromettano la continuità dell’attività.

Le maggiori aziende di successo sono cresciute nel tempo dotandosi di avanzati strumenti di gestione del patrimonio aziendale a supporto del top management: i servizi proposti, ad alta specializzazione ed innovazione, sono stati appositamente studiati in ottica di “business continuity” e vengono proposti secondo un approccio “on demand”. Gli strumenti di gestione del patrimonio aziendale diventano finalmente alla portata delle PMI, e idonei a mitigare i correlati rischi finanziari. Valutare i margini economico-finanziari, attuare investimenti sostenibili per limitare gli effetti di eventi non prevedibili (es.: fenomeni naturali) e gestire il “costo del rischio” sono esigenze strettamente integrate tra loro, alle quali i servizi forniti danno risposte precise ed integrate.

 

I servizi a tua disposizione

GESTIONE DEI BENI DI PRODUZIONE

è il servizio che consente di identificare i singoli beni presenti in azienda, correggere eventuali incongruenze con il libro cespiti aziendale, individuare i livelli di criticità nell’attività aziendale (analisi della “catena del valore”, contabilità industriale), verificare e mitigare i rischi finanziari ed economici, ottimizzare i costi di gestione del patrimonio aziendale. Inoltre offre la possibilità di realizzare – in partnership con enti di ricerca esterni – sistemi integrati di manutenzione predittiva e di analisi di rischio, secondo un approccio “scalabile” è alla base della elevata possibilità di personalizzazione della proposta di servizio.

INFORMAZIONI NON FINANZIARIE:

è il servizio che lega le informazioni desumibili dal bilancio di esercizio con quelle riferite ai rischi finanziari ed economici, in ottica di continuità aziendale e di soddisfacimento degli obiettivi degli stakeholders. Utilizzare al meglio le informazioni sulla gestione del patrimonio aziendale e dei fattori produttivi, aiuta l’azienda a differenziarsi rispetto ad una concorrenza che adotta criteri di massimizzazione dei profitti di breve periodo. Il servizio fornisce quindi un supporto innovativo sia per adempiere ad obblighi legislativi (per aziende quotate con oltre 500 dipendenti), sia volontario per tutte le PMI interessate a comunicare al mercato le proprie potenzialità nella “Supply Chain” dei propri clienti.